venerdì 8 giugno 2012

Domenica 10 giugno appuntamento con l’associazione trekking “La Bulletta” di Castelnuovo Berardenga
Castelnuovo: l’escursione della domenica è sull’Anello Medievale
Nuovo appuntamento con le escursioni guidate dall’associazione trekking “La Bulletta” di Castelnuovo Berardenga. Domenica 10 giugno la nuova passeggiata andrà alla scoperta delle bellezze dell’Anello Medievale, uno dei luoghi più suggestivi dell’intero territorio comunale. Il ritrovo è previsto alle ore 8.30, presso il parcheggio del piccolo cimitero di Monastero d’Ombrone, la partenza è fissata alle ore 8.45.
Il percorso, caratterizzato da una lunghezza di 12 km circa con tre salite di modesta difficoltà, sarà costellato da una serie di bellezze naturalistiche e architettoniche. L’itinerario si dirigerà attraverso le aree ad est di Castelnuovo Berardenga fino a lambire il confine con il Comune di Bucine. Il fiore all’occhiello dell’escursione si verificherà al momento del passaggio davanti a tre luoghi simbolo di storia e cultura: il suggestivo borgo di Monastero d’Ombrone, il Castello Montalto e la Badia a Monastero. Lo spettacolo del paesaggio e della natura circostante esalteranno ancora di più un tracciato millenario che, tra selciati in pietra, poderi, vigneti e oliveti, non mancherà di sorprendere i partecipanti.
Per partecipare all’escursione è possibile prenotare tramite sms o chiamando i numeri 348-2413824, 333-1497844 o 335-310260. La partecipazione è gratuita per gli iscritti all’associazione “La Bulletta” mentre è di 3 euro per i non iscritti.

Nessun commento:

Posta un commento