mercoledì 15 agosto 2012

Torna anche quest'anno l'attesissimo appuntamento con
 "Passato e Presente" a Casetta.


Dal 24 Agosto al 4 Settembre tanti gli eventi in programma.

Per info e prenotazioni: 0577-364990











Il programma della festa

Ogni sera, presso il Circolo Arci di Casetta, “Monteaperti. Passato e Presente” propone cene a tema, pizza e animazione. Durante la serata inaugurale, venerdì 24 agosto, sarà possibile godere delle prelibatezze locali a partire dalle ore 20.30 e a seguire, alle ore 21.30 si aprirà la serata danzante con l’Orchestra “Moreno e Antonella”. Sabato 25 agosto alle ore 20 l’appuntamento è con la cena di carne chianina e specialità toscane e a seguire con la serata dell’Orchestra spettacolo “Fabio e i Monelli”. Il week end si concluderà domenica 26 agosto dal primo mattino, alle ore 7, con la XVI gara per cani da tartufo; mentre alle ore 18.30 si terrà la gara podistico-agonistica valevole per il Campionato provinciale Uisp. Alle ore 20, infine, sarà possibile partecipare alla cena e, a seguire, allo spettacolo di ballo dell’Orchestra “Elena emozioni italiane”.
La festa continuerà la prossima settimana con una cena speciale in programma lunedì 27 agosto, a partire dalle ore 19.30, e dedicata ai cibi senza glutine e alle ore 21.30, con il concorso da “Mille e una notte”, “In … Canto sotto la Piramide”. Martedì 28 agosto, alle ore 20, tornano le cene a tema con un menù dedicato al pesce accompagnato dai canti popolari fiorentini eseguiti dal Gruppo folcloristico “Gli amici di’ Chianti”. Un ospite d’onore, invece, allieterà la serata di mercoledì 29 agosto, dopo la cena in pista, infatti, la cantante Costanza Ginestrini della trasmissione “Ti lascio una canzone” di Raiuno, prenderà parte allo spettacolo e concorso di  bellezza “Una modella per l’Italia”.
Giovedì 30 agosto, alle ore 20, si terrà il consueto appuntamento con la cena del Locio e venerdì 31 agosto con la cena del Fritto Fritto che sarà seguita, alle ore 21.30 dallo spettacolo di ballo in pista a cura dell’Orchestra “Emanuele Fedeli” con la partecipazione del sassofonista Lamberto Alcini e la voce di Morena e dall’esibizione di balli latinoamericani a cura della Scuola MG di Siena. La seconda settimana di appuntamenti si concluderà poi, sabato 1 settembre, alle ore 20.30, con la cena e lo spettacolo a cura dell’Orchestra “Rita Braida”, e domenica 2 settembre, alle ore 17.30, con l’animazione per bambini a cura del “Mago dei Maghi” che si esibirà in un divertente spettacolo di magia; alle 20 con la cena e, a seguire, con lo spettacolo con l’Orchestra “Luciano Novelli”.
La giornata più attesa della festa è in programma martedì 4 settembre, presso il piazzale sottostante l’edificio dell’Acqua Borra, dove, alle ore 19.30, si terrà la Cena in battaglia tra costumi d’epoca, pietanze medievali e lo spettacolo del mangiafuoco e dei giocolieri che preparerà gli animi alla suggestiva Fiaccolata dall’Acqua Borra al Cippo di Monteaperti, in programma dalle ore 21.30. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.monteapertipassatoepresente.it, dove è possibile trovare anche i menù dettagliati delle cene. Per prenotare le cene a tema e i tavoli in pista è possibile chiamare il numero 0577 364990, entro la sera del giorno precedente. In caso di maltempo, le cene all’aperto si svolgeranno all’interno dello stand.

Nessun commento:

Posta un commento