martedì 19 ottobre 2010

Domenica in Chianti Tour

 30 Settembre 2012 

I Classici per il 9° itinerario di Domenica in Chianti

  • Parco delle Sculture
  • I Borghi di San Gusmè, Villa a Sesta e San Felice
  • La fattoria e l'antico abitato di Castell'in Villa

16 Settembre 2012
Cosa ci aspetta con Domenica in Chianti?
 
  • Il Museo di Zave, collezione etnografica, al Podere le Barbarbocce
  • Villa Bianchi Bandinelli ed il giardino di Geggiano
  • La Fattoria di Miscianello e i suoi vini
9 Settembre 2012
L'itinerario di questa settimana ci porta a scoprire le perle del nostro territorio:
Museo del Paesaggio
La Villa Fortezza di  Montegiachi
La Cappella di San Liberato a Montegiachi
La Fattoria di San Felice e i suoi vini


26 Agosto 2012
NUOVO imperdibile appuntamento con 
DOMENICA IN CHIANTI

Questa volta l'itinerario prevederà: lo splendido Castello di Montalto, il piccolo e delizioso borgo di San Gusmè e la visita alla storica azienda vinicola Felsina con degustazione finale dei prodotti dell'azienda. 
Partenza (con pullmino): ore 9,15 presso il cancello di Villa Chigi-Saracini su via del Chianti.

Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico Comunale 0577-351335 turismocastelnuovo@libero.it

...non mancate!



Domenica 12 agosto nuovo appuntamento con le passeggiate guidate nel territorio di Castelnuovo BerardengaCatignano e Scopeto protagoniste di “Domenica in Chianti”

Primo appuntamento di agosto con i minitour guidati alla scoperta di Castelnuovo Berardenga e del suo territorio con “Domenica in Chianti”. Domenica 12 agosto, infatti, l’iniziativa torna per andare alla scoperta di Catignano e della Villa Segardi e della Cappella di Santa Croce, e di Scopeto con il suo antico borgo e la Cappella di San Bartolomeo. Il ritrovo è alle ore 9.15 presso i gi
ardini pubblici in via del Chianti, di fronte al cancello di Villa Chigi. A chiudere la passeggiata, come sempre, sarà la degustazione di vini che questa settimana si terrà presso l’Azienda vinicola Aiola.

Per partecipare all’iniziativa, promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la società cooperativa “Biancane”, è necessario iscriversi
entro le ore 12 del venerdì precedente la visita. La quota d'iscrizione è di 8 euro con inclusa la degustazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turistico al numero 0577 351335 o all’indirizzo email a  turismocastelnuovo@libero.it. Il calendario completo delle escursioni è consultabile sul sito internet del Comune o sul profilo Facebook dell’Ufficio Turistico - Ufficio Turistico Castelnuovo Berardenga.



Domenica 22 luglio 2012
ancora una volta alla scoperta del territor chiantigiano con “Domenica in Chianti”
Continua il fitto calendario di minitour guidati alla scoperta di Castelnuovo Berardenga e del suo territorio della fortunatissima iniziativa “Domenica in Chianti”; un'esperienza unica e low cost da vivere la domenica mattina. Questa settimana lo splendido itineario toccherà il podere “le Barbocce” con la suggestiva collezione etnografica privata del Museo di Zave, il fiabesco Parco Sculture del Chianti ed infine la storica azienda vinicola Selvole dove sarà possibile visitare le cantine e degustare i vini dell'azienda. Ad accogliere sempre i visitatori i proprietari, fantastiche guide d'eccezione per l'occasione.

La partenza con pulmino è prevista alle ore 9.15 da Castelnuovo (Via del Chianti-Giardini Pubblici), con rientro alle ore 13.30 circa. Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12 del venerdì precedente la visita; la quota d'iscrizione è di 8€, degustazione inclusa.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga, in Via Garibaldi 12, chiamando il numero 0577-351335 o scrivendo una e-mail a turismocastelnuovo@libero.it.
Il calendario completo delle date è consultabile sul sito del Comune, sul blog dell’Ufficio Turistico (http://turismo-castelnuovo-berardegna.blogspot.com) o sul profilo fb (Ufficio Turistico Castelnuovo Berardenga).

Domenica 8 luglio torna l’appuntamento con gli itinerari lungo la Berardenga con la cooperativa “Biancane”

“Domenica in Chianti”: alla scoperta di Montegiachi, Geggiano e Corsignano
Montegiachi, Geggiano e Corsignano. Saranno queste le tappe del nuovo appuntamento con “Domenica in Chianti” l’iniziativa alla scoperta del territorio chiantigiano della Berardenga, in programma per domenica 8 luglio, a partire dalle ore 9.15 da via del Chianti, presso i giardini pubblici di Castelnuovo Berardenga. Durante il nuovo itinerario sarà possibile visitare la villa-fortezza di Montegiachi, il bel giardino e gli interni della bellissima Villa Bianchi Bandinelli. A concludere l’appuntamento sarà, come sempre, la degustazione dei vini locali che, in questa giornata, farà tappa presso l’azienda agricola della Fattoria Corsignano.
Per partecipare all’iniziativa, promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la società cooperativa “Biancane”, è necessario iscriversi entro le ore 12 del venerdì precedente la visita. La quota d'iscrizione è di 8 euro con inclusa la degustazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turistico al numero 0577 351335 o all’indirizzo e-mail a turismocastelnuovo@libero.it. Il calendario completo delle escursioni è consultabile sul sito internet del Comune o sul profilo Facebook dell’Ufficio Turistico - Ufficio Turistico Castelnuovo Berardenga.







DOMENICA IN CHIANTI: Visite guidate alla scoperta del territorio chiantigiano della Berardenga

Occasioni uniche per visitare luoghi normalmente non accessibili né visitabili da parte di singoli o gruppi di cittadini e turisti. Opportunità per scoprire fattorie e cantine, per degustare grandi vini e prodotti tipici di questo territorio.
Ecco l'itinerario previsto per Domenica 17 luglio 2012

 Montaperti: l'antico borgo e i luoghi della battaglia
 Sant'Ansano a Dofana: chiesa e oratorio
 Canonica a Cerreto: degustazione vini dell'azienda

Partenza (con pulmino) ore 9,15 dai Giardini Pubblici di Castelnuovo B.ga.
Rientro previsto per le ore 13,30 circa.

COME PARTECIPARE: La quota d'iscrizione per ciascuna visita è di 8,00 € (degustazione compresa) e va versata al momento della partenza. E' necessario iscriversi entro le ore 12,00 del venerdì. Le visite guidate avranno luogo solo con un minimo di 10 partecipanti.

Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico 0577-351335
 turismocastelnuovo@libero.it

3 commenti:

  1. Un'esperienza da non perdere. Un'esperienza che unisce posti meravigliosi ad un'atmosfera unica

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso ho partecipato ad una visita! La nostra guida Simona fu davvero brava! Un'esperienza che ripeterò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina